martedì 25 luglio 2017

ciò che sono

Ieri guardando un video dove intervistavano Eckhart Tolle mi sono fermato ad ascoltarlo,
si parlava della comune e malsana abitudine all'insoddisfazione..........è stato come ricevere un pugno nello stomaco.
E' da tempo che rifletto proprio su questo, su quanto sia puntualmente insoddisfatto......quando raggiungo un obiettivo, per quanto nobile sia, dopo, ripiombo in quel sottile malessere al quale non avevo mai saputo dare nome........è bastato un piccolo video.......insoddisfazione........quindi in me è ancora forte il dominio dell'ego..........
Quindi, raggiungo un obiettivo e dopo poco ne cerco inevitabilmente un altro......o peggio, sono nella continua tensione nel raggiungerne uno.....anche per anni.......ho perso forse lucidità.......
Certo l'estate non è mai stato un periodo propizio a stare tranquillo.....ma tutti gli insegnamenti ricevuti.......provo a ricordarmeli.....
1) LA FIDUCIA nella vita, Lei si prenderà cura di me........
2) LA CONSAPEVOLEZZA di me stesso, restare sveglio e non farmi trascinare dal caos globale
3) L' ACCETTAZIONE di ciò che arriva e non si può cambiare
4) INTERSCAMBIO, ciò che do mi ritorna, dove pongo  attenzione là sto mettendo la mia energia

in questo momento sto ascoltando musica, cosa che faccio sempre ma è da tempo che non creavo le giuste condizioni per rilassarmi e lasciarle fare ciò che sa fare molto bene.......entrarmi dentro e portare a galla tutto ciò che ancora bloccato....che da di marcio.

Da un pò di tempo, sento parlare dell Costellazioni Familiari.........all'inizio non ho dato molto peso, convinto che ogni risposta sia dentro me........anche se questa convinzione, con il tempo si è molto ridimensionata; dopo l'ennesimo "fortuito" incontro con chi mi ha parlato di costellazioni familiari, ho contattato un amico  che mi ha girato un contatto, una psicologa e psicoterapeuta.........l'ho contattata su messenger....mi ha risposto subito, mi è sembrata molto disponibile.
Prima di incontrarla le ho chiesto un titolo di un libro che potesse avvicinare a questo argomento.
Mi ha consigliato "Fare pace con il passato" di Bertoldo Ulsamer......
a te che stai leggendo ti consiglio queste canzoni........

https://youtu.be/EmGFdalXd-w

https://youtu.be/5s0pcgzcgfA

https://youtu.be/XjwZAa2EjKA











Posta un commento